Categorie
Editoriali

ESCLUSIVA Anonymous Italia: L’Italia è razzista anche senza Salvini al Governo

Tempo di lettura: 3 minuti.

Mentre l’Italia era in vacanza, gli hacktivisti di Anonymous Italia hanno lavorato colpendo tre obiettivi non di poco conto: l’Ente Provinciale del turismo di Napoli, l’Agenzia Regionale Protezione Ambiente Basilicata e l’Agenzia Nazionale Sicurezza del Volo. Li ho raggiunti ed ho fatto un po’ di domande non solo sull’iniziativa messa in piedi nel periodo più afoso dell’anno, ma ho colto l’occasione per chiedere un parere sul cambio di Governo avvenuto nei giorni estivi e sull’attuale situazione del razzismo in Italia dopo l’uscita dall’Esecutivo di Salvini che su questo blog avevano pubblicamente auspicato. E poi c’è il discorso dell’etica sull’Intelligenza Artificiale dove la risposta è stata sorprendente sotto certi aspetti.

Dove siete stati in vacanza??
Noi a Napolihttps://t.co/Pn3PPkGMWA pic.twitter.com/NfUJM0q1RA— Anonymous Italia (@Anon_ITA) September 19, 2019

Tre operazioni contro l’EPT di Napoli, ANSV e ARPAB, e Città Metropolitana di Milano siete ritornati dalle vacanze con il botto, quali sono le previsioni circa la sicurezza informatica italiana dei prossimi mesi? 

Come scritto in uno dei nostri tweet non tutti sono andati in vacanza, o hanno potuto permettersene una. Siamo sempre a lavoro per scovare vulnerabilità in un sistema che ci dice di trattare i nostri dati con cura. Non possiamo fare previsioni, quello che troveremo sarà sempre reso pubblico, perché su questo si basano sia il nostro lavoro sia la nostra ideologia: rendere pubbliche le bugie dei nostri Stati.

E le azioni che avete intenzione di intraprendere entro la fine dell’anno?

Caro Livio, non possiamo rispondere a questa domanda, ma possiamo usare una frase di un tuo grande compaesano, “Se vedo un buco mi ci infilo” (Totò).

OPS avevamo dimenticato questo…https://t.co/KEuPpIshA6https://t.co/IdTRFeuYkd pic.twitter.com/wAWnaN7ClM— Anonymous Italia (@Anon_ITA) September 27, 2019

Come valutate la scelta di Conte di Nominare un ministro dell’Innovazione?

La scelta è buona, sempre che poi vengano messe persone competenti e con esperienza, non i soliti parenti/amici.Ed il fatto che sia in quota Cinque Stelle, che notoriamente nasce in seno ad una società di consulenza nel campo dell’informatica e delle nuove tecnologie come la Casaleggio, qual è la vostra considerazione in merito? 

Ottima domanda, bisognerà proprio per questo motivo, aumentare la vigilanza verso quella persona, per fare in modo che non ci siano conflitti di interessi con le aziende legate al gruppo.

Salvini è andato via dall’Esecutivo. Sotto elezioni vi siete schierati apertamente contro di lui, quali sono gli obiettivi ideologici da evidenziare alla massa adesso che possiamo definire rientrato il problema razzismo nel Governo?

Salvini è andato via, e per questo non possiamo che esserne felici. Ma qualunque persona con un po’ di sale in zucca non lo è. Eppure a Napoli ha ricevuto un bel po’ di voti, c’eri anche tu tra i votanti Lega? :PP (Questo per compensare il complimenti fatti alla domanda precedente) Il problema razzismo è rientrato?? Ma LOL

Lo sai anche tu che non c’è posto più razzista dell’Italia. C’è una legge che vieta di fare il saluto romano, e ci risulta che chi fa una cosa del genere dovrebbe essere arrestato.

Come mai tutti questi fascisti non sono stati arrestati quando hanno salutato il loro Capitano con il saluto romano in faccia ai cordoni delle Forze dell’Ordine?? Potremmo stare per giorni a scrivere quanto l’Italia sia razzista. In altre nazioni europee hai visto lo stesso trattamento per le persone di colore?

Oggi si sente parlare di Intelligenza Artificiale, si sviluppano sistemi, spesso in segretezza, ma che mente deve avere l’AI secondo voi? Deve possedere un protocollo globale oppure consentirete l’esistenza di più menti con diversi valori?

Il fatto di sviluppare sistemi in segretezza c’è sempre stato, ed è una delle maggiori cause per cui Anonymous esiste. Rigurdo l’AI, non saremo noi a consentire nulla, ma come noi umani che abbiamo menti con valori diversi, crediamo che anche l’AI dovrebbe seguire quella strada, altrimenti si finirà con l’avere un’AI Fascista/Capitalista/Sovranista.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version