Russell Brand non ha più un reddito da YouTube

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
YouTube Music introduce una funzionalità simile a Spotify sui diffusori Nest

L’ex personaggio televisivo e radiofonico Russell Brand, che negli ultimi anni si è reinventato come guru online, postando regolarmente video su spiritualità, politica anti-establishment e recentemente su UFO, a 6,6 milioni di iscritti, si trova al centro di una controversia. Prima della trasmissione di un programma che lo riguarda, Brand ha utilizzato le sue piattaforme di social media video – YouTube, Instagram e X (precedentemente conosciuto come Twitter), oltre a Rumble – per negare preventivamente tutte le accuse di cattiva condotta, definendole parte di “un attacco coordinato” che coinvolge “accuse molto gravi che respingo assolutamente”.

Le fonti di reddito di Brand su YouTube

YouTube ha sottolineato che i divieti come quello che potrebbe colpire Brand sono rari, ma ha citato esempi precedenti, come la sospensione delle pubblicità dai canali della personalità internet slovacca David Dobrik e del YouTuber e truccatore statunitense James Charles. Una delle fonti di reddito più evidenti per i creatori di contenuti su YouTube è attraverso le entrate pubblicitarie. Dopo aver raggiunto un numero sufficiente di spettatori, i YouTuber possono avere annunci che vengono visualizzati prima e durante i loro video, guadagnando somme variabili. Ad esempio, un YouTuber con mezzo milione di iscritti ha recentemente mostrato alla BBC di aver guadagnato circa 10.000 sterline da un video con 1,5 milioni di visualizzazioni.

Altre modalità di monetizzazione includono le iscrizioni al canale, dove le persone si abbonano per vedere più contenuti, così come il super chat e il super thanks, dove uno spettatore può pagare per far apparire il suo messaggio al creatore in modo più prominente. Inoltre, Brand ha ottenuto sponsorizzazioni evidenti in tutti i suoi video, ad eccezione dell’ultimo in cui ha commentato le accuse. Le aziende sponsorizzate includono una società di skincare, una polvere di integratore alimentare, una VPN e un’alternativa al caffè. Le aziende pagano per sponsorizzazioni prominenti su video che ottengono centinaia di migliaia di visualizzazioni, e generalmente pagano molto di più per il numero di conversioni, ovvero persone che acquistano il prodotto utilizzando il link fornito nel video.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara