Categorie
Sicurezza Informatica

Anonymous mostra il volto: “Putin fermati, non sei migliore degli imperialisti occidentali. Non avrai più segreti”

Il collettivo Anonymous mostra il suo volto con un messaggio video dopo aver effettuato i primi attacchi riusciti alla televisione russa, al sito web del Cremlino e a quelli dell’informazione vicina a Putin. Qui si riporta la traduzione in italiano del contenuto diffuso nel web:

Saluti cittadini del mondo.

Questo è un messaggio per Vladimir Putin da Anonymous.

Mr Putin.

L’invasione in corso in Ucraina ha mostrato che il tuo regime non ha rispetto per i diritti umani e del riconoscimento dell’autonomia dei tuoi vicini.

Nei giorni scorsi, un invasione su larga scala è incominciata, i vicini civili sono stati bombardati e civili sono stati uccisi.

I rifugiati stanno fuggendo dalla violenza e la popolazione è costretta alla coscrizione dai funzionari ucraini.

Questa situazione orrenda è presente dappertutto, ma tu sei l’istigatore.

Hai criticato gli USA e la Nato per la loro occupazione ed i bombardamenti del medio oriente, che è certamente una critica giusta, ma hai mostrato che non sei migliore dei governi che tu critichi e il mondo lo può notare dalla tua propaganda.

Anche i cittadini che dici di proteggere sono tutti contro la guerra e sono in protesta a dozzine nelle più importanti città russe.

La tua tirannica risposta a chi protesta contro la guerra non farà altro che generare profonda irrequietezza tra i russi, che stanno soffrendo le conseguenze delle tue azioni folli.

Le sanzioni colpiranno i tuoi cittadini più di quanto toccheranno te personalmente ed è per questo che le sanzioni non sono un deterrente indicato.

Adesso la maggiore resistenza proverrà da qui, preoccupazioni dovute al fatto che le tue ambizioni di conquista sono molto più grandi di quanto sei disposto ad ammettere.

Se continui su questo percorso, continuerai a perdere il supporto dei tuoi concittadini, altre nazioni del mondo rifiuteranno di cooperare con te ed affronterai attacchi cibernetici senza precedenti da tutti gli angoli del mondo.

Membri di Anonymous hanno dichiarato una guerra cibernetica contro il tuo regime aggressivo, con numerosi siti governativi buttati giù nei giorni precedenti.

Pochi siti buttati giù è solo l’inizio della rabbia degli hacker di tutto il mondo, molti di questi risiedono nella tua nazione.

I tuoi segreti non saranno a lungo al sicuro e c’è l’eventualità che le tue infrastrutture governative principali potrebbero subite attacchi informatici ed essere colpite.

Adesso, con l’invasione dell’Ucraina, le precedenti invasioni di Georgia e Crimea stanno avendo un senso e mostrando una strategia chiara della Russia di riprendersi le aree principali dell’Unione Sovietica di un tempo.

L’Unione Sovietica ha fallito tanti anni fa e il mondo non ha dimenticato la brutalità di quel regime.

I cittadini del mondo resisteranno ad ogni mossa farai.

Questa non è una guerra che potrai vincere indipendentemente da quanto ritieni di essere forte.

Noi siamo Anonymous

Noi siamo legione

Aspettaci

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Exit mobile version