Samsung ha confermato che il suo prossimo evento di lancio Galaxy Unpacked si svolgerà in Corea del Sud a luglio. L’azienda dovrebbe svelare il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5 in questa occasione. Tuttavia, le discussioni sul Galaxy Z Fold 6 sono già iniziate tra alcuni esperti di social media. Non è chiaro se Samsung abbia finalizzato il design o le specifiche del Galaxy Z Fold 6, ma alcune di queste informazioni potrebbero essere già trapelate online.
Samsung Galaxy Z Fold 6
Secondo il suggeritore di Twitter @Tech_Reve, il Galaxy Fold 6 potrebbe portare cambiamenti più significativi rispetto al Galaxy Z Fold 5. Tuttavia, è importante prendere queste voci con un granello di sale. Secondo la fonte, il Fold 6 dovrebbe presentare la stessa fotocamera primaria da 50MP del Fold 5. Ma il design potrebbe essere ispirato ai telefoni pieghevoli di Google. Questo sviluppo sarebbe intrigante, considerando l’ingresso recente di Google nel mercato dei telefoni pieghevoli.
Samsung potrebbe prendere spunto dal design del Pixel Fold
Il Galaxy Z Fold 6 dovrebbe avere un importante aggiornamento nel rapporto di aspetto del suo schermo di copertura. Questo cambiamento influenzerà probabilmente anche il rapporto di aspetto dello schermo pieghevole interno, a meno che Samsung non decida di utilizzare spesse cornici superiori e inferiori come ha fatto Google sul suo primo dispositivo pieghevole. Questo significa che il Galaxy Z Fold 6 potrebbe avere uno schermo di copertura più largo invece di uno più stretto. Se non fosse così, Samsung starebbe tornando indietro nel suo design. Il Pixel Fold, il primo telefono pieghevole di Google, ha anche un rapporto di aspetto più ampio rispetto ai telefoni pieghevoli di Samsung. Quindi, non è fuori dal mondo delle possibilità che Samsung renda il Galaxy Z Fold 6 più largo.