Apple Vision Pro versione “povera”: si fa per dire

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Caviar presenta Apple Vision Pro in Edizione di Lusso

Apple sta considerando di lanciare una versione più economica del suo Vision Pro, che potrebbe rinunciare al display esterno per raggiungere un prezzo compreso tra $1.500 e $2.500, come riportato da Mark Gurman nel suo Power On newsletter per Bloomberg.

Dettagli sul nuovo modello

Secondo Gurman, la versione più accessibile del Vision Pro avrà probabilmente un chip di grado iPhone, meno fotocamere e schermi interni di risoluzione inferiore. La decisione di eliminare il display esterno significherebbe che Apple metterebbe una delle caratteristiche principali del Vision Pro, chiamata EyeSight, dietro al muro a pagamento delle versioni più costose. EyeSight permette di visualizzare una rappresentazione in tempo reale degli occhi dell’utente, permettendo di “guardare” l’interlocutore durante una conversazione e di capire, con un semplice sguardo, se l’utente è occupato o se sta effettivamente vedendo ciò che ha davanti.

Priorità di Apple

Gurman sottolinea che, nella decisione di dare priorità al lancio di una versione dal prezzo più amichevole, Apple ha spostato risorse da un progetto di occhiali AR tecnicamente più impegnativo. Sebbene il range di prezzo discusso da Apple non sia esattamente “economico”, un prezzo di $1.500 potrebbe risultare più accattivante per molti. Tuttavia, se $2.500 sarà percepito come uno sconto adeguato dipenderà dalla capacità del chip iPhone e dalle altre modifiche hardware di offrire un’esperienza software di qualità. Questo rappresenta una sfida particolare se Apple intende attrarre persone che non hanno ancora deciso se desiderano questo tipo di dispositivo nella loro vita, una sfida che non è certamente unica per Apple.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara