Lenovo chiude la divisione smartphone gaming Legion

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Lenovo, dopo aver creato una nicchia di mercato con gli smartphone gaming della linea Legion, caratterizzati da specifiche impressionanti e peculiarità come l’archiviazione SSD RAID e fotocamere a scomparsa, ha deciso di abbandonare il settore degli smartphone da gioco, come riportato da Android Authority.

Annunci

Motivazioni e futuro dell’azienda

Un portavoce di Lenovo ha dichiarato: “Lenovo sta interrompendo la produzione dei suoi telefoni da gioco Legion basati su Android come parte di una più ampia trasformazione aziendale e consolidamento del portafoglio gaming. In qualità di leader nei dispositivi e soluzioni per il gaming, Lenovo è impegnata nel far avanzare la categoria gaming su diversi formati e concentrarsi su ciò che può portare maggior valore alla comunità globale dei videogiocatori”.

Probabilmente, le difficoltà di Lenovo nel settore degli smartphone gaming derivano dall’incapacità di affermare il marchio Legion al di fuori della Cina. L’azienda aveva assunto diversi dipendenti del team ASUS ROG all’inizio, dimostrando un impegno precoce nel settore del gaming mobile. L’ultimo smartphone Legion presentato è stato il modello Y70, di fascia leggermente inferiore, annunciato ad agosto, mentre l’ultimo top di gamma Y90 risale a febbraio 2022.

Il panorama degli smartphone gaming

Con l’uscita di Lenovo, restano ASUS con la sua linea di smartphone gaming ROG, insieme a Nubia Red Magic e Xiaomi Black Shark, anche se quest’ultimo ha recentemente licenziato gran parte del suo personale. Lenovo si concentrerà probabilmente sulla linea Moto e su modelli speciali come il ThinkPhone.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara