Sommario
Un tesoro di foto e video grafici mai visti prima, appartenenti al defunto miliardario Jeffrey Epstein, è stato scoperto nella sua proprietà, rivelando potenziali prove per un’indagine federale e sollevando nuove domande sulle sue attività illecite.
Prove in una causa federale
Le immagini rinvenute potrebbero essere utilizzate in una causa federale che coinvolge una vittima non identificata e la banca JP Morgan Chase, accusata di aver ignorato le presunte operazioni di traffico sessuale di Epstein e i pagamenti segreti alle vittime.
Possibile nuova indagine dell’FBI
Le nuove prove potrebbero innescare un’ulteriore indagine da parte del Federal Bureau of Investigation (FBI) sulle attività di Epstein e sui suoi presunti collaboratori.
Esame delle immagini come possibili prove
Il giudice federale di New York Jed S. Rakoff ha consentito alla proprietà di Epstein di esaminare le immagini come possibili prove, a condizione che venga interrotto immediatamente l’esame qualora emerga materiale di abuso sessuale su minori.
Richiesta di mandato di comparizione
Le immagini sono state scoperte dopo che l’avvocato di una presunta vittima anonima ha emesso un mandato di comparizione per tutto il materiale video e fotografico contenuto in un file chiamato “Epstein Media”.